La Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Cattolica” di Roma è legata principalmente al carattere curioso e inappagato che mi ha spinto sempre avanti, fino alla Grande Capitale.
Quella vetta irraggiungibile era esistita solo nei miei sogni impossibili di adolescente visionario, ma col tempo, sacrificio e dedizione era divenuta realtà.
Poi sono seguite la Specializzazione in Chirurgia Plastica, il Lavoro in Ospedale, lo sviluppo di settori professionali come la Chirurgia Sperimentale, le Anomalie Vascolari, la Chirurgia dell’estremo Cefalico, la Chirurgia della Mano, la Microchirurgia Ricostruttiva.
L’ultima esperienza di vita e professionale per sei mesi a Taiwan, fondamentale come microchirurgo, al fianco del Grande Maestro e Superintendent Professor Hung Chi Chen, Director of Microsurgery and Plastic Surgery at China Medical Hospital di Taichung. Insieme al Chang Gun Memorial Hospital di Taipei, sono riconosciuti come i Tempi Sacri della Microchirurgia nel Mondo.
Infine, ma non per ultimo, dedico il più grande tributo alle mie famiglie, quella di origine che mi ha supportato e trasmesso un’educazione morale ferrea, e a mia moglie Anna Rita e mia figlia Giulia, che hanno sopportato pazientemente e coraggiosamente la mia lunga lontananza, gli sfoghi, le incertezze, i timori, accettando rinunce e sacrifici, pur di condividere sfide assolute.
Spero possano assaporare anche loro grandi soddisfazioni e con orgoglio condividere grandi risultati.